+39 0471 922889 info@emz-ta.it

ISOLE ECOLOGICHE DI PROSSIMITÀ CENTRI RACCOLTA MOBILE

Grazie all’utilizzo della tecnologia emz è possibile realizzare con massima semplicità centri di raccolta domiciliare o isole ecologiche condominiali da impiegare per realizzare raccolte di prossimità o a supporto del sistema porta a porta. Queste soluzioni trovano la loro applicazione in tutte quelle situazioni in cui la raccolta domiciliare presenta le criticità connesse con la necessità di dover conservare per periodi prolungati il rifiuto all’interno delle unità abitative come appunto necessario con tale tipologia di raccolta.
Con questi sistemi attrezzabili con tutti i modelli di controllo del conferimento emz, l’utente autorizzato potrà conferire le varie frazioni di rifiuto H 24, 7 giorni su 7 e ogni conferimento effettuato verrà registrato e memorizzato e sarà utilizzabile per l’applicazione di una tariffa puntuale.

SCARRABILE PER LA REALIZZAZIONE
DI ISOLE ECOLOGICHE MOBILI

Container scarrabile dotato di controlli accesso utente per la realizzazione di isole ecologiche mobili ingegnerizzate. Questa attrezzatura è stata progettata e costruita esclusivamente per l’impiego di contenitori da 660 a 1100 litri dove l’utente può conferire i propri rifiuti indifferenziati mediante l’utilizzo di una calotta e invece quelli differenziati attraverso l’utilizzo di sportelli ad accesso controllato.

ISOLE ECOLOGICHE
DI PROSSIMITA’

MODULO PER ISOLA ECOLOGICA DI PROSSIMITA’
MODELLO IEP 1100 o IEP 1700 nelle versioni S sportello oppure C Calotta

Caratteristiche generali

Sono costituite da una carpenteria metallica che copre alla vista i cassonetti in essa contenuti e sono dotate di sistemi di controllo del conferimento del rifiuto da parte dell’utente mediante calotta volumetrica o sportello.

L’utente dotato di transponder emz autorizzato può utilizzare questo sistema di raccolta e ogni conferimento viene registrato e memorizzato.
Nell’immagine che segue un esempio di isola ecologica di prossimità con 5 postazioni di conferimento dotate sia di sportelli che di calotta volumetrica.

La struttura di contenimento è realizzata con elementi modulari di carpenteria metallica aventi dimensione minima per ogni modulo pari a centimetri 160 x 120 x h130.
In ogni singolo modulo possono essere alloggiati 2 bidoni carrellati da 360 litri o cassonetti da 660 fino a 1.100 oppure fino a 1.700 litri dove l’utente può conferire i propri rifiuti indifferenziati e differenziati attraverso l’utilizzo di calotte o sportelli ad accesso controllato.

Gli Scatolati sono attrezzati con piedini regolabili in altezza che consentono l’ancoraggio della struttura al suolo e facilmente smontabili per consentire eventuali spostamenti; la parte frontale è apribile con due ante a libro (apertura 180° rispetto ai perni) per consentire il prelievo del cassonetto.

La modularità del sistema consente di realizzare isole ecologiche di dimensioni adeguate alle più svariate esigenze di spazio, numero di utenze allacciate e numero di frazioni di rifiuto per le quali si intende realizzare il conferimento controllato.

MODULO PER
ISOLA ECOLOGICA DI PROSSIMITA’

(CONTIENE BIDONI CARRELLATI FINO A 360 LITRI)
MODELLO IEP 360-S

Il sistema IEP 360 è costituito da un’elegante soluzione progettata da emz per la realizzazione di una corretta raccolta differenziata anche in luoghi di alto pregio architettonico ove è necessario curare l’aspetto estetico ed il decoro. La soluzione prevede la fornitura di una copertura per bidoni carrellati da 240-360 litri realizzata in lamiera autoportante, opportunamente sagomata, finemente rifinita e verniciata. L’utente è guidato al corretto conferimento dalla fascia colorata frontale che richiama i colori previsti dalla normativa europea per ogni singola frazione di rifiuto.